CATEGORIE DEL CATALOGO
ASSISTENZA E RIPARAZIONI
RIPARAZIONE IPHONE 3G E 3GS
RIPARAZIONE IPHONE 4 E 4S
RIPARAZIONE IPAD E IPAD2
RIPARAZIONE ALTRI MODELLI DI SMARTPHONE
NEWSLETTER
Dettaglio della news

Quale cellulare Android 2013 comprare? Samsung Galaxy S4, HTC One, Sony Xperia Z o aspettare Nexus 5

La caratteristiche hardware e software di Samsung Galaxy S4, HTC One e Sony Xperia Z sono note. Nexus 5 deve ancora essere svelato, ma forse conviene aspettarne l’uscita.

Android è un sistema operativo declinato in molteplici forme. C’è la cosiddetta esperienza “Pure Google”, appannaggio degli smartphone e dei tablet Nexus. “Pure Google” perché gli utenti di Nexus 4 e compagnia impiegano versioni di Android prive di interfacce e layer proprietari, e caratterizzate da una perfetta integrazione con le app e i servizi firmati dall’azienda di Mountain View. Ci sono poi le versioni personalizzate di Android, quelle proposte, fra gli altri produttori hardware, da Samsung, HTC e Sony. Ciascun player di mercato adotta una propria interfaccia utente, e spesso integra anche funzioni e app sviluppate con l’obiettivo di offrire qualcosa di esclusiva alla clientela e di distinguersi dalle proposte della concorrenza. C’è Samsung TouchWiz su Samsung Galaxy S4. C’è HTC Sense 5.0 su HTC One, c’è Sony UX su Sony Xperia Z. Su Nexus 5, che costituirà il nuovo smartphone top di gamma della famiglia Nexus, ci sarà invece Android “Pure Google”, nello specifico Android 5.0 Key Lime Pie.

 Le opzioni di scelta sono dunque molteplici. E se è vero che le specifiche hardware hanno il loro peso, è altrettanto indubbio che le stesse non possono prescindere dal software. Una prima risposta alla domanda del titolo può quindi essere la seguente: se si preferisce interagire con Android come mamma Google l’ha fatto, e se si vuole disporre dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde, si deve attendere l’uscita sul mercato di Nexus 5. Chi, invece, intende affidarsi alle personalizzazioni di Android sviluppate da Samsung, HTC e Sony, è evidentemente chiamato ad approfondirne la conoscenza prima di mettere mano al portafogli. Su queste pagine è stato dedicato spazio alle interfacce proprietarie in dote a Samsung Galaxy S4, HTC One e Sony Xperia Z, ma si consiglia comunque di puntare i browser verso i siti web dei produttori per ulteriori dettagli.

 A favore dei dispositivi Nexus gioca senza dubbio la garanzia di ricevere gli aggiornamenti Android con puntualità. Su questo fronte, non brillano né Samsung né HTC né Sony. Gli utenti degli smartphone Nexus ricevono gli update direttamente da Google, mentre gli altri devono prima attendere che i produttori sviluppino gli aggiornamenti sulla base del codice di Android distribuito da BigG. Da tenere in considerazione anche gli interventi messi a punto dagli operatori di telefonia mobile.

Lato prestazioni, Samsung Galaxy S4 sembra primeggiare sia su HTC One che su Sony Xperia Z. E fra questi ultimi due, ad aver la meglio è HTC One. Lato design e materiali, invece, per la gran parte degli esperti di settore è HTC One a offrire la migliore qualità complessiva. Anche Sony ha riposto molta cura nella costruzione del corpo telefono di Xperia Z, mentre Samsung, su questo fronte, sembra sempre volare più basso della concorrenza.ù

fonte http://www.webmasterpoint.org/news/quale-cellulare-android-2013-comprare-samsung-galaxy-s4-htc-one-sony-xperia-z-o-aspettare-nexus-5_p51187.html


 
 
NOTE LEGALI, PRIVACY E CONDIZIONI DI ACQUISTO   |   CONTATTACI   |   SPEDIZIONI

"Telefoni Cellulari e Accessori" è il tuo negozio on line per l'acquisto di prodotti tecnologici. Compra sul sito Telefoni cellulari e smartphone a prezzi eccezionali, accessori come memory card, batterie, custodie, display, cuffie, cover, laccetti e tutto il necessario per il mondo della telefonica mobile.
© Setup s.r.l. P.IVA 07587471009
Design e comunicazione Altravia.com